Il marchio per la tutela e la valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari italiani.

“Il marchio per la tutela e la valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari italiani. Il panorama dei finanziamenti regionali nazionali e comunitari.”

di Nino Ferrelli, Aldo Fittante
Il Sole 24 Ore Business Media S.r.l.
Editore: Il Sole 24 Ore Edagricole
Data di pubblicazione: 2010

Descrizione:
Un manuale pratico che si prefigge di trasmettere l’importanza di una politica di tutela e valorizzazione del “made in Italy” agroalimentare anche attraverso un’adeguata strategia di tutela del marchio aziendale che consenta di salvaguardare la competitività dei prodotti agroalimentari italiani e soprattutto di difenderla, in un mercato sempre più globalizzato, da ogni tentativo di imitazione e contraffazione. Questo libro fornisce una panoramica esauriente e chiara degli strumenti di tutela del marchio nel settore agroalimentare predisposti dalla disciplina nazionale comunitaria e internazionale. Una parte del manuale si focalizza sui programmi regionali di sviluppo rurale ed in particolare sulle misure di sostegno alle associazioni di produttori per attività di informazione e promozione riguardo ai prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.

Schermata 10-2456940 alle 10.33.29